sabato 15 marzo 2014

Clara "Andrò a lavorare in Italia"

-COME DEFINISCI TE STESSA?
Come una persona inquieta, sono sempre un po preoccupata però sempre con una calma generale per vivere. Mi angosciano  i litigi e le situazioni incomode. Preferisco evitare le situazioni di infraentendimento. Ho obbiettivi chiari e divento nervosa per arrivare a compierli. Sono molto amichevole e mi piace stare in compagnia. Mi piace andare al cinema e al teatro, e sono sempre in cerca del mio prossimo obbiettivo.
-QUANDO HAI PRESO LA DECISIONE DI VENIRE A BUENOS AIRES?
Ho abbandonato Rosario, la città in cui sono nata, sono venuta a Buenos Aires all'età di otto anni con tutta la mia famiglia.  Ho vissuto fino ai 19 anni in Castelar, zona overs e ora sono già cinque anni che vivo da sola a Belgrano. Ho cambiato per una questione  di comodità perchè tutti i miei lavori mi portavano sempre al centro della capitale. 
-COM'E' VIVERE DA SOLA LONTANO DALLA FAMIGLIA
Li vedo quasi sempre in realtà... si io non vado a visitarli, sono loro che vengono da me.Ho una relazione molto bella con la famiglia. Parlo con loro come se fossero il mio diario, gli racconto tutte le mie cose.
-LA TUA PASSIONE PER LA RECITAZIONE ERA GIA' CHIARA O CE STATO QUALCOSA CHE TI HA PORTATO A QUESTA SCELTA?
Quando ero più piccola e mi domandavano cosa avrei voluto fare da grande credo di non aver mai detto di voler fare l'attrice. Giocavo ad essere maestra o dottoressa. Crescendo mi sono resa conto di voler vivere con i mieri "Hobbye" e da lì è cambiato tutto. Mi ricordo le  chiacchierate nella scuola di orientamento vocale e l'insicurità che mi generava studiare l'artistico. Quell'anno decisi che alla fine della scuola avrei continuato con gli studi artistici a tempo pieno. Non passò neanche un mese che fui selezionata nei casting di "High School Musical: La Seleccion". Il fatto di essere stata scelta nelle audizioni mi ha aiutata a credere di più in me.
-HAI DEBUTTATO IN UNA CO-PRODUZIONE TRA POL-KA E DISNEY. COM'E' INIZIARE QUALCOSA DI COSI' PROFESSIONALE?
Il mio primo lavoro era una co-produzione tra Disney, Idea Del Sur, Patagonik, Artear e Sony. Tutta questa potenza unita in un solo progetto. Io non potevo credere a quello che mi stava succedendo, era tutto nuovo per me e sono passata all'andare a scuola al registrare tutta la settimana. Nuova gente, il mio primo lavoro, telecamere, truccaturi, casting dal vivo... è stato un grande cambio per un adolescente che andava solo a scuola.
-ADESSO STAI PARTECIPANDO NELLA SERIE VIOLETTA, UNA SERIE CON MOLTO SUCCESSO NEL NOSTRO PAESE E NON SOLO. TI SENTI PREPARATA PER QUESTO SUCCESSO?
C'E' QUALCHE MANIERA PER PREPARARSI?
Non ho mai immaginato che Violetta avesse così tanto successo. Quando l'ho saputo ho avuto un po di paura. Nei casting morivo perchè volevo la parte. Io pensavo.. o faccio un grande salto o rimango a fare Zapping Zone, che era un progetto molto divertente. Ovviamente ci sono maniere per prepararsi. L'ideale sarebbe concentrarsi sul canto,ballo, recitazione e lingue. Se sei preparato, arrivi ai progetti con molta più sicurezza e preparazione. L'anno scorso ho iniziato a studiare l'italiano perchè voglio lavorare in Italia e in meno di sei mesi mi hanno offerto un lavoro lì. 
-ANCHE PER VIOLETTA TI E' TOCCATO VIAGGIARE. COM'E' LA CONVIVENZA CON QUESTI VIAGGI? COM'E' LAVORARE IN UN ALTRO PAESE?
Con Violetta ho potuto viaggiare per promuovere la serie e mi sono sempre divertita tantissimo. Mi piace conoscere nuovi posto per questo amo viaggiare. Non ho difficoltà nel conoscere altra gente, quindi il tema della conversazione non è un problema per me. Ovviamente devi avere molta pazienza e devi capire che tutti siamo diversi.
 -QUALI SONO LE COSE CHE TI FANNO DISCONNETTERE DAL LAVORO?
La famiglia, gli amici e lo yoga
-QUALCHE HOBBYE?
Fare yoga. Ho iniziato da poco e non posso farne a meno. Mi disconnette dal mondo, mi rilassa, mi allena e mi fa sentire bene.
-PROPOSTE PER IL 2014?
Viaggerò da sola alla fine del mese di marzo e andrò a Milano a registrare un programma per Disney Channel Italia e ritornerò qui per le registrazioni di  Violetta3. Sarà un anno molto movimentato e questo mi piace.
-SITUAZIONE SENTIMENTALE?
Innamorata

Nessun commento:

Posta un commento